Logo NT-ware

NT-ware è una giovane e dinamica software house fondata in Germania nel 1998 e con uffici negli USA e a Singapore.
Nel 2004 sigla un accordo di distribuzione in esclusiva con Canon Europa e nel 2008 Canon ne diventa il principale azionista.
NT-ware ha sviluppato i software uniFLOW e HelixPW ed ha introdotto delle innovazioni che sono oggi il riferimento per il mercato con ben 19 brevetti depositati.

uniFLOW
La prima versione del software uniFLOW, denominato inizialmente CanoFLOW, vede la luce nel 1998 ed assume l'attuale nome nel 2003.

Logo uniFLOW

  • uniFLOW è una soluzione dotata di un sistema di report integrato di tutti i costi di stampa, copia e scansione. In questo modo è possibile monitorare esattamente il denaro che si sta spendendo e chi lo spende, nonché capire come recuperare i costi e risparmiare.
  • uniFLOW consente agli utenti di inviare documenti sensibili a qualunque stampante in rete e di stamparli solo quando sono sul posto per raccoglierli. Così ogni persona può scegliere il momento e il luogo più opportuno per effettuare la stampa, sapendo che i documenti resteranno al sicuro.
  • uniFLOW consente all'amministratore di impostare regole sulle modalità e il luogo di stampa dei documenti. In questo modo si evita che i grossi processi provochino code alle stampanti da tavolo, garantendo risparmi grazie al controllo centrale dei volumi di stampa a colori.
  • uniFLOW consente agli utenti di effettuare in modo semplice e rapido scansioni e compressioni di documenti da dispositivi multifunzione Canon direttamente su e-mail o file system, quali Microsoft SharePoint o Therefore. I flussi di lavoro personalizzati che seguono gli utenti sulle apparecchiature garantiscono una maggiore semplicità e uniformità di stampa.
  • La fuga di informazioni è una minaccia estremamente grave per qualsiasi organizzazione. Tutti i dati confidenziali vengono monitorati per evitare costose perdite di informazioni.
  • uniFLOW porta la stampa da dispositivi mobili nella vostra azienda. Potete così consentire agli utenti o agli ospiti di stampare dai loro dispositivi mobili abilitati per Internet documenti memorizzati localmente o inviati da applicazioni basate su cloud, senza compromettere la sicurezza della rete.

HelixPW
Helix Production Workflow consente ai fornitori di servizi di stampa di offrire una soluzione di gestione dei prodotti tipografici flessibile, in grado di integrarsi senza difficoltà con le più avanzate funzionalità di gestione della stampa e di aggiungere valore ad ogni fase del processo produttivo, garantendo al contempo un cospicuo risparmio di tempo e denaro.

Logo HelixPW

  • I lavori di stampa possono essere inviati facilmente e rapidamente attraverso internet o una qualsiasi connessione di rete, sia con un semplice inoltro dei file e il completamento di moduli d’ordine (job ticket), che mediante la selezione del tipo di lavoro da una libreria online.
  • L’accesso alle funzionalità di stampa può essere concesso a livello aziendale, divisionale o persino individuale. In questo modo, il controllo e la quantificazione delle spese di stampa potranno essere effettuati con la massima precisione.
  • Dopo essersi connessi, i clienti potranno visionare i lavori commissionati unitamente al relativo stato. Se autorizzati, inoltre, i clienti potranno anche annullare gli ordini. Lo storico degli ordini fornisce infine una panoramica di tutti i lavori conclusi.
  • Negli ambienti aziendali, i lavori di stampa grandi o complessi possono essere automaticamente dirottati alle sale stampa centrali. In questo modo si potranno realizzare consistenti risparmi di tempo e denaro sia su scala aziendale che a livello del singolo utente.