Assistenza Sistemistica
Nonostante il nostro core business sia legato unicamente al mondo della stampa, in seguito all'avvento della tecnologia digitale abbiamo fin da subito sviluppato delle approfondite conoscenze in ambito sistemistico: dai vari sistemi operativi al networking, dagli applicativi alla network security.
Questo ci permette di seguire il Cliente, senza l'appoggio di terzi, in tutte le fasi di installazione, configurazione ed interfacciamento dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni.
Tutto il nostro personale tecnico ha approfondite conoscenze di tutte le funzionalità degli apparecchi in ambienti di rete, dalla parte legata alla stampa fino a tutti i processi di scansione. I nostri specialisti sulle soluzioni, con all'attivo centinaia di installazioni, sono costantemente aggiornati su tutte le nuove release software e, in sinergia con gli IT Manager dei Clienti, integrano i nostri prodotti e le nostre soluzioni nell'ambiente di rete del Cliente in base alle specifiche esigenze.
Negli ultimi 10 anni è stata rivolta particolare attenzione alle soluzioni: da eCopy ad uniFLOW, fino al recente Therefore, al nostro Cliente proponiamo un ben delimitato portafoglio di soluzioni di cui abbiamo conoscenze avanzate. Per ognuna di queste soluzioni abbiamo diversi specialisti, costantemente aggiornati con corsi formativi e laboratori interni, che possono supportare il Cliente in ogni fase.
Evitiamo quasi sempre la teleassistenza per evitare "intrusioni" nel delicato ambiente di rete del Cliente, contenitore di informazioni sensibili: preferiamo dare al Cliente una presenza "fisica" dei nostri specialisti, che intervengono con la massima celerità e professionalità.
Una volta installata e configurata una soluzione non ci limitiano alla diffusa teoria del "finchè va lasciala andare", ma procediamo periodicamente all'applicazione di tutte le patch e dei Service Pack forniti dai produttori, per garantire sempre al Cliente il massimo livello di funzionalità e sicurezza.
Come oggi avviene sempre più spesso non forniamo qualunque tipo di soluzione di qualsiasi marca, ma solo dei prodotti ben determinati che conosciamo alla perfezione: infatti non si può essere onniscenti e non si possono conoscere alla perfezione decine di prodotti. Avere una persona certificata su un prodotto o su un brand non significa automaticamente che l'azienda sia in grado di far fronte a qualsiasi esigenza del Cliente. Nella nostra filosofia è molto meglio avere 40 persone formate in modo eccellente su 3 prodotti, che 40 persone formate bene su 30 prodotti.
Il mondo tecnologico odierno è talmente vasto e rapido che non si può fare tutto e bene: il futuro è nella specializzazione.